Consulenza: “la capacità di vedere lontano”
Acquisizione e/o dismissione di patrimoni immobiliari
Definizione di strategie immobiliari

Investimenti “la ricerca di nuove Opportunità”
L'attività di Investments è imperniata sull'analisi dell'investimento immobiliare nelle sue diverse componenti e sull'individuazione dei possibili scenari di valorizzazione.
L'attività si prefigge quale scopo primario la ricerca delle potenzialità di utilizzo e la determinazione dell'Highest & Best Use, attraverso l'analisi delle modalità di intervento e la verifica della reale fattibilità di operazioni immobiliari complesse. Offriamo una consulenza a tutto campo destinata a singoli asset od a portafogli e ad iniziative di sviluppo.
CivicoDue opera per conto della propria clientela per l’acquisizione e per la vendita di immobili, offrendo un servizio completo che include:
Ricerca delle opportunità sul mercato in linea con il profilo rischio-rendimento prestabilito con il Cliente;
Analisi tecnica e finanziaria dell’investimento;
Coordinamento della Due Diligence tecnica ed amministrativa;
Assistenza durante tutte le fasi della negoziazione.
La nostra attività ha per oggetto diverse tipologie di edifici :uso ufficio e residenziale, centri commerciali, “retail box”, “high street retail”, piattaforme logistiche e strutture ricettive.

Asset Management “la professionalità per creare Valore”
CivicoDue assiste i propri Clienti nelle attività di valorizzazione e Sviluppo immobiliare, sia per singoli edifici che per portafogli e fondi immobiliari, con l’obiettivo di incrementare il valore degli immobili, massimizzare i ritorni sull’investimento, ottimizzare la situazione locativa ed i costi di gestione, in linea con le aspettative della Proprietà. I servizi di Asset Management comprendono:
Predisposizione ed implementazione del Business Plan per ogni singolo edificio;
Coordinamento e supervisione delle attività dei “service providers” esterni;
Strutturazione e negoziazione della finanza, ottimizzando il rapporto debito/equity;
Studi di fattibilità di iniziative di sviluppo; analisi tecnico-urbanistiche per la riconversione e la valorizzazione di singoli immobili
Progettazione e coordinamento per iniziative di Sviluppo, riconversioni, e nuovi insediamenti urbanistici.
Per tutte le attività professionali che esulano dalle proprie competenze, CivicoDue offre ai propri Clienti un’attività di coordinamento con strutture professionali esterne ma nostri Partner di comprovata esperienza.

Civico Due si propone come unico interlocutore per lo sviluppo di progetti nel mondo del Retail, con analisi e studi di valutazione immobiliare. Partendo dalla semplice commercializzazione alla più complessa operazione di Sviluppo di centri e parchi commerciali, tutto questo attraverso la collaborazione di più professionisti che operano da anni in questo settore.

Civico Due offre un servizio completo, dalla ricerca delle aree alla progettazione ed alla commercializzazione del progetto, fino alla procedura finale di way out. Affianca i promotori immobiliari sin dalla nascita del progetto effettuando valutazioni sulla fattibilità tecnico-amministrativa, sui rischi, analizzando il contesto all´interno del quale il centro commerciale andrà a collocarsi, il mercato potenziale di riferimento e la concorrenza.

SERVIZI E RETAIL IMMOBILIARI

Ricerca aree e studio fattibilità dei progetti

Project Management

  •  Studi di fattibilità
  •  Due diligence tecnico – immobiliari
  •  Pratiche edilizie
  •  Coordinamento progettisti
  •  Progettazione esecutiva

Assistenza tecnica in fase di appalto

  •  Gestione Coordinamento Cantiere (Construction Management)
  •  Gestione allestimento negozi (Pilotage)
  •  Alta Sorveglianza (Project Monitoring)

SETTORI DI INTERVENTO

Il Project Management consiste nella pianificazione e controllo del progetto, ottimizzando ed indirizzando le risorse verso il raggiungimento degli obiettivi prefissati  dal Cliente. La pianificazione dei tempi, la determinazione dei costi e la definizione degli standard qualitativi, insieme al monitoraggio e controllo periodico del rispetto di quanto previsto, rappresentano le fasi fondamentali nella gestione di un progetto. Il progetto sarà gestito in prima persona da un Project Manager che supervisionerà e coordinerà il Team di lavoro (le risorse) ed il suo corretto funzionamento. L’attività  di Project Management può essere applicata ad interventi di qualunque dimensione risultando essenziale nei casi di progetti complessi.Applicando i metodi di Project Management, CivicoDue ha gestito anche progetti nei quali le priorità del Cliente erano la Sostenibilità, il rispetto dell’ambiente, lo studio dei corretti consumi energetici e la verifica del minore impatto della costruzione.

Green Building "Uno sviluppo sostenibile”
Il Mercato è parte della soluzione allo sviluppo sostenibile, ove per sviluppo sostenibile si intende "un’efficace strategia di crescita economica a lungo termine” (WBCSD).
La riduzione dei consumi di risorse naturali nel settore edilizio e dell’inquinamento prodotto è di importanza fondamentale per la sostenibilità futura.
La combinazione di eccellenze gestionali, economiche ed ambientali nell’offerta di beni e servizi con minore impatto esterno e maggiori benefici sulla qualità della vita è una strategia chiave di sviluppo sostenibile per il mercato. 

Studi di fattibilità per Green Building
Consulenza in materia di risparmio sui costi
ROI dei progetti Green Building
Assistenza alla progettazione di Green Building
Controllo e validazioni della qualità delle installazioni

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti per monitorare e personalizzare la navigazione. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo dei cookie su questo sito. Per avere più informazioni o negare il consenso clicca qui